user_mobilelogo

L'obiettivo del progetto MyOpenGov è lo sviluppo di nuova conoscenza e nuove soluzioni tecnologiche finalizzate alla realizzazione di sistemi aperti ed interoperabili, facendo leva sul modello di sviluppo e distribuzione Open Source, nel dominio della pubblica amministrazione. 

In particolare MyOpenGov si propone di realizzare una piattaforma che consenta ai cittadini si accedere, attravero una interfacca personalizzata, ai servizi di e-government di loro interesse tra quelli veicolati dalla piattaforma. Gli utenti potranno ricercare servizi attraverso un motore di ricerca semantico e comporre servizi evoluti aggregando servizi di base attraverso un tool visuale. Lo scenario individuato per il dimostratore è quello dei servizi di volontariato nell'ambito dell'e-Inclusion.

La piattaforma

  • Ricerca con motore semantico dei servizi di interesse
  • Creazione di servizi personalizzati aggregando servizi di base attraverso un tool visuale

Un possibile scenario di utilizzo (assistenza domiciliare)

  1. Richiesta assegnazione dei  Voucher emessi dall’Ufficio per i Servizi Sociali Territoriali del Comune di Napoli per poter fruire di assistenza domiciliare;
  2. Ricerca delle Organizzazioni di Volontariato (OV) certificate dall’Ufficio Servizi Sociali Territoriali del Comune di Napoli  
  3. Disponibilità per il servizio di assistenza domiciliare presso l’OV prescelta;
  4. Prenotazione e programmazione del servizio di assistenza domiciliare;
  5. Pagamento (in Vouchers) del servizio di assistenza domiciliare.
какие планшетыюридическая консультация бесплатнаяполигон ооовино полусладкое белое