user_mobilelogo

Progetti completati

La piattaforma MobAd, sviluppata come dimostratore nell'ambito del progetto SMGEO, è una piattaforma di Digital Signage e Proximity Marketing orientata ad utenti di tipo Mobile. 

Il progetto COSMEMOS (COoperative Satellite navigation for MEteo-marine MOdelling and Services) ha come obiettivo la definizione di algoritmi per previsioni meteo-marine molto accurate grazie alla raccolta di dati ‘in situ’ provenienti da sensori innovativi GNSS-based, installati a bordo di navi mercantili o passeggeri che aderiscono ad un modello di cooperazione. 

Il sistema MOTUS fornisce supporto alle decisioni per il Turista che desidera visitare la Città d’arte, rendendolo parte attiva del sistema.

L’obiettivo del progetto INCLUSION è la creazione di una piattaforma informativa capace di fornire un supporto alla guida ed assistenza ad utenti con disabilità.

L’obiettivo del progetto POSSUM (POsition-based ServiceS for Utilities Maintenance teams), è quello di fornire un servizio di navigazione ‘molto preciso’ (positioning augmentation) all’interno di una piattaforma di Work-Force-Management. 

 

EASY (Easy And Safe Yachting) ha l’obiettivo di realizzare un nuovo servizio integrato per il mercato yachting, al quale è possibile accedere solo attraverso l‘uso del terminale di bordo ‘EASY ONE’.

Il programma SIFEG nasce dalla consapevolezza che per realizzare un Sistema multimodale, sicuro, integrato e tempestivo per il trasporto di merci a medio e lungo raggio è necessario operare su aspetti diversi con visione integrata.